..
Nato a Locarno nel 1965, ha svolto l'apprendistato di fotografo presso Foto Garbani a Locarno.

Dopo la scuola reclute, dove è incorporato con la mansione di fotografo d'aviazione, lavora come assistente presso lo studio di Alfonso Zirpoli a Bellinzona.

Nel 1986 apre il proprio studio a Locarno, poi trasferito a Losone nel 1993.

Contemporaneamente inizia una proficua collaborazione con diverse testate ticinesi, prima fra tutte il Giornale del Popolo dove resterà, con l'incarico di fotografo, fino alla fine del 2002.

L'attività di fotoreporter lo porta a svolgere importanti incarichi, come il servizio fotografico del Festival internazionale del Film di Locarno da oltre 20 anni, il New Orleans Jazz di Ascona, il Carnevale Rabadan di Bellinzona, la rassegna musicale Moon & Stars di Locarno senza dimenticare la collaborazione con la REGA.

Nel 2002, ridotto l'impegno nel mondo del giornalismo, si concentra sul lavoro tecnico nel suo studio di Losone dove si occupa di fotografia pubblicitaria ed industriale, di riproduzioni d'arte, riprese aeree e, ovviamente, reportage, attività quest'ultima che lo porta a visitare numerosi paesi tra i quali L'Equador, le Galapagos, il Tibet, gli USA, Il Nepal, Il Nicaragua, Il Giappone, Cuba e l'Iran.

Dal 2002 collabora regolarmente con Cooperazione, settimanale del gruppo Coop.

Membro
della Federazione Svizzera dei Giornalisti.

Membro dei
Fotografi professionisti e Photodesigner Svizzeri (SBF)

   
.. .. ..
..